Manuali di Ornitologia, sempre un buon consiglio…

In tanti, ci chiedono sempre più spesso dei consigli o comunque dei suggerimenti, sull’allevamento e la selezione dei Canarini di Colore.

Frequentemente, il consiglio migliore che vi abbiamo dato è sicuramente il più corretto, anche se poco compreso.

Ed è quello di invitarvi ad acquistare un buon libro che parli di Ornitologia a 360° gradi, spaziando dalla gestione di un allevamento sino a trattare di argomenti più complessi come la genetica, per il completamento della vostra personale conoscenza.

L’ Allevatore di oggi, cosi come lo vediamo noi del Canary Team, dovrebbe avere sempre sete di conoscenza, un’ estenuante voglia di sapere e non limitarsi ” al per sentito dire ” o peggio ancora  ” al mio amico fa così…”

L’ Ornitologia è la scienza che si occupa di studiare le specie Aviare, proprio per questa definizione anche noi allevatori dovremmo fare studio, ricerca e sperimentazione. Tutto questo, deve sempre avvenire nel pieno rispetto del benessere animale.

Oggi ci sono moltissimi testi, ovviamente non tutti sono rivolti ad allevatori, ma più comunemente sono per chi detiene il Canarino semplicemente come animale da compagnia.Tra i pochi testi indirizzati ad una platea già più preparata, bisogna fare comunque una cernita, perché moltissimi parlano solo di gestione, poco o per niente degli altri argomenti importanti, quali possono essere selezione, patologie, genetica, morfologia, etc.

Per tanto la vostra scelta deve essere volta, al miglioramento del proprio bagaglio personale. Per questo, l’acquisto di testi deve essere fatto, prediligendo quantomeno le categorie e i contenuti degli argomenti trattati e perché no, anche per gli apporti fotografici, che spesso si rivela un ottimo supporto nell’individuazione di tipi o cause.

/ 5
Grazie per aver votato!