Gabriele Faraone

Ciao a tutti,

mi chiamo Gabriele Faraone ed abito in provincia di Milano, allevatore di Canarini di Colore, Giudice Nazionale F.O.I. e fondatore di questo piccolo gruppo ornitologico.

Dal 2007 allevo Canarini di Colore e sin dall’inizio ho selezionato l’Agata Opale Mosaico Giallo con grande soddisfazione, infatti nel 2012 ottenevo il 2° podio al Campionato Italiano di Ornitologia di Rimini.

Dal 2013 ho iniziato lo sviluppo di un nuovo tipo, ovvero l’Isabella Opale Mosaico Giallo, Canarino riconosciuto da pochi anni anche in ambito Internazionale.

Grande soddisfazione nel 2019, al Campionato Mondiale di Zowell in Olanda, dove ho conseguito due titoli, al termine di una strepitosa stagione mostre, mi sono ripetuto anche al Mondiale di Matosinhos in Portogallo nel 2020, dopo aver vinto nel 2019 l’Internazionalizzazione di Reggio Emilia.

Dal 2017 ho deciso di cimentarmi in una nuova avventura, iniziando lo sviluppo del tipo Bruno Jaspe Mosaico Giallo e Giallo Avorio. I risultati non hanno tardato ad arrivare, infatti, ho conseguito un secondo posto al Campionato Italiano di Parma 2019

Per il futuro ho iniziato la selezione dell’Agata Opale Intenso e Brinato e dell’Isabella sempre Intenso e Brinato, tutto a fattore giallo.

Chi vuole conoscermi può contattarmi telefonicamente oppure mi può incontrare in mostra scambio all’internazionale di Reggio Emilia dove sarò presente con il mio socio/amico Giacomo.

Per il futuro ho intrapreso dei nuovi obbiettivi selettivi di cui presto vi mostrerò le foto.

Altre informazioni :

Tipi allevati

Articoli pubblicati

Premiazioni